Il mio monile nasce a seconda dell'estro del momento,mi lascio catturare dalla forma e dai colori

Il mio monile nasce a seconda dell'estro del momento,mi lascio catturare dalla forma e dai colori

Archivio blog

sabato 18 ottobre 2014

La leggerezza dell'alluminio

"L'alluminio è un metallo molto duttile,si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua morbidezza,la sua leggerezza e la sua resistenza all'ossidazione,dovuta alla formazione di un sottilissimo strato di ossido che impedisce all'ossigeno di corrodere il metallo sottostante.Nonostante l'alluminio sia il 3°elemento chimico in ordine d'abbondanza sulla crosta terrestre (8,1%) è molto raro in forma libera,per cui in passato era considerato molto prezioso,con un valore superiore a quello dell'oro.E' quindi relativamente nuovo come lega e la sua produzione in quantità commerciali avviene da poco più di 200 anni." (dal web) Con questo meraviglioso elemento si producono migliaia di oggetti industriali e di uso comune come anche le mie creazioni,gioielli dalla linea essenziale per uno stile fresco e dinamico ♥









Nessun commento:

Posta un commento