Il mio monile nasce a seconda dell'estro del momento,mi lascio catturare dalla forma e dai colori

Il mio monile nasce a seconda dell'estro del momento,mi lascio catturare dalla forma e dai colori

Archivio blog

lunedì 13 maggio 2013

PArC - prodotti Agricoli in Catering: La Food Revolution di PArC

Vi aspetto in negozio venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013,da parte di PArC un graditissimo omaggio per voi!
PArC - prodotti Agricoli in Catering: La Food Revolution di PArC:PArC - prodotti Agricoli in Catering: La Food Revolution di PArC: Torna il Food Revolution Day , venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013 a Milano, in vari spazi della città. La manifestazione, dedicata al consumo di cibo sano e di stagione, è organizzata dalla Jamie Olivier Foundation in 664 città di 64 paesi di tutto il mondo.
PArC – progetto di catering territoriale che utilizza le materie prime di 17 aziende del Parco Agricolo Sud Milano per preziose ricette - partecipa al Food Revolution Day con una iniziativa che si apre sulla città:  11 negozi di Milano offrono il riso delle nostre aziende agricole ai loro clienti con un gesto simbolico che vuole testimoniare l’importanza di ciò che mangiamo tutti i giorni.
Per creare una maggiore consapevolezza circa l’importanza delle scelte alimentari per la nostra salute e far conoscere le potenzialità di un territorio prezioso e poco conosciuto PArC - in collaborazione con negozi di abbigliamento, design, gioielli, librerie - offre alla città un momento di esperienza mirata e di coinvolgimento diretto. Il riso, alimento principe della campagna milanese e dell’alimentazione lombarda, viene offerto come messaggio di consapevolezza verso i nostri gesti quotidiani.
Questi sono i negozi che partecipano alla nostra iniziativa
 BANNER - Via Santandrea, 8/a - www.biffiboutiques.com
BIFFI - Corso Genova, 6 - www.biffiboutiques.com
DB LIVING - Via Vittor Pisani, 6 - www.dbliving.com
CARMEN VECA - Via Savona 1 - www.bijouxcarmenvecamonili.blogspot.com
LAURA PUNTO - Viale Campania 30
LAGO STORE – Corso Lodi, 2 e via Turati, 3 – www.lago.it
LELEFANTE CON LE GHETTE - Via Crema, 14 - www.lelefanteconleghette.it
MARIZA TASSY - Via Molino delle Armi, 45 - www.facebook.com/MarizaTassy
MILANOLIBRI - Via Verdi, 2 - www.facebook.com/milanolibri
MV% Ceramics - Alzaia Naviglio Grande 156 - www.mv-ceramicsdesign.it/
WAIT&SEE - Via Santa Marta, 14 - www.waitandsee.it/


L’acquisto e il consumo di prodotti del territorio porta con sé un significato culturale, storico, antropologico che ci salda alla terra.
L’evento propone un orientamento innovativo in materia di educazione alimentare che fa leva sull’impatto emotivo che suscita la presenza di prodotti agricoli del territorio in un contesto e in un momento totalmente slegati dalla spesa quotidiana.
Attraverso tale approccio si vuole stimolare la curiosità, la sensibilità e la selettività nelle scelte alimentari e portare l’attenzione delle persone verso una maggiore consapevolezza della qualità degli acquisti alimentari e di un corretto stile di vita.
Attraverso un veicolo chiaro e tangibile (il riso), in un luogo inusuale (negozi non food), in un momento di svago e distrazione (lo shopping) si vuole riportare l’attenzione delle persone verso un valore tangibile – il prodotto del territorio e della stagione – e offrire un momento di riflessione sulle dimensioni dell’atto di nutrirsi in un ambiente inusuale e decontestualizzato rispetto agli acquisti alimentari.
Mangiare locale, mangiare di stagione è il messaggio che comunica il nostro riso. E come il riso vorremmo che fosse contagioso per tutti.
www.foodrevolutionday.com                                                                                                                       www.parc-mi.it

Nessun commento:

Posta un commento